I Ticket Compliments Edenred sono dei buoni spesa dal valore variabile, valore solitamente stabilito dall’azienda che li eroga ai suoi dipendenti. Sono utilizzabili presso numerose attività commerciali e sostituiscono il denaro contante. In Italia, la scelta di utilizzare i buoni sotto forma di ticket si sta diffondendo a macchia d’olio e le imprese che decidono di utilizzarli per dipendenti, clienti e fornitori sono in aumento. L’azienda che produce questi ticket compliments è la Edenred, compagnia leader nel settore di fondi finalizzati per le imprese.
Ci sono ben quattro tipologie di buoni acquisto che si differenziano in base a tre parametri: la rete di partner convenzionati, il valore assoluto (ovvero il numero di punti vendita presso i quali è possibile utilizzare i Ticket Compliments Edenred e le categorie merceologiche (in altre parole, il tipo di prodotto che può essere acquistato con questi buoni).
La prima categoria di ticket è la Ticket Compliments Top Premium: sono dedicati allo shopping e vantano oltre 24.000 punti vendita convenzionati. Chi possiede questi buoni acquisto può comprare prodotti che vanno dai profumi e i cosmetici agli articoli sportivi, dai prodotti per la casa all’abbigliamento e gli accessori, dagli alimentari al tempo libero ed i viaggi o l’elettronica. Inoltre, i partner che lavorano anche con l’e-commerce accettano i buoni acquisto in formato digitale. La seconda categoria di ticket è il Ticket Compliments Selection, un buono accettato presso oltre 18.000 punti vendita e stazioni di servizio.
Dunque, il buono ideale per chi si muove spesso in auto. I prodotti acquistabili sono molto vari: carburante, alimentari, abbigliamento ed accessori, articoli sportivi, casa e arredamento, elettronica, profumi e cosmetici, tempo libero. Anche in questo caso, il ticket può essere sfruttato nella sua versione digitale solo presso le attività che lavorano online.
I Ticket Compliments Spesa sono accettati in 13.000 supermercati presenti su tutto il territorio nazionale.
L’ultima categoria di ticket è la Ticket Compliments Selection Easy: anche questi sono l’ideale per fare la spesa e per pagare il carburante (comprese le stazioni di servizio Q8), accettati in oltre 12.000 punti vendita.
Nella marea di buoni disponibili in Italia, i Ticket Compliments Top Premium Endered sono quelli più ambiti perché risultano essere i più spendibili. I dati parlano da soli: questo tipo di ticket è accettato in oltre 13.000 negozi (per lo shopping), supermercati (la spesa di beni di prima necessità) e stazioni di servizio (per rifornire i mezzi).
Solo per citare alcune catene presenti su tutto il territorio nazionale che accettano i Ticket Compliments Edenred: Carrefour Market, Carrefour Express, laFeltrinelli, Simply Market, Unieuro, Trony, Cisalfa Sport, Bata, Basko, Novotel, Mercure, Conad, Camicissima, Crai, Douglas, Il Gigante, L’Erbolario, Giunti al Punto, Toys Center, Ikea, Bimbo Store, Prenatal, Famila, Naturasì, Deco’, A&O, Iperal, Galassia, Outlet Dolciario, Picard, Scarpe & Scarpe, Migross, Despar, Limoni, Eataly, Coop, Unes e U2, Rinascente, Sephora, Salmoiraghi & Viganò, QC Terme, Athlets World. I buoni Ticket Compliments Endenred sono inoltre accettati presso attività commerciali che appartengono a realtà minori rispetto a quelle sopra elencate.