L’estate è la stagione più amata da moltissime persone, sole, mare, vacanze e uscite con gli amici, la rendono un periodo di gioia e apertura. Il periodo estivo è perfetto per sperimentare con il proprio stile, dando sfogo a colori accesi, vestiti leggeri e accessori estrosi.
Soprattutto questi ultimi hanno un posto di rilievo nell’armadio di qualsiasi donna perché possono trasformare l’outfit più semplice in qualcosa di trendy e sempre nuovo. Cappelli e borse di paglia, occhiali da sole, orologi e gioielli colorati, sono solo alcuni degli elementi più fashion che devi avere nell’armadio per essere alla moda. Sperimenta con questi accessori per trovare le combinazioni che meglio rappresentano il tuo gusto e la tua personalità, e preparati a vivere un’estate all’insegna del divertimento.
Indice
Occhiali da sole: il must-have indiscusso
Gli occhiali da sole sono senza dubbio l’accessorio estivo per eccellenza e gridano “stile!” a prima vista. La forma più in voga di questa estate è sicuramente quella oversize e rotonda, ispirata agli anni ’70. I colori, per le donne più estrose e solari, sono toni accesi e stampe animalier, per le più misteriose invece i classici tartarugati o nero.
Cappelli di paglia: protezione e stile
Il cappello in estate è una manna dal cielo contro il caldo ma è anche un accessorio davvero raffinato che aggiunge un tocco di romanticismo ad un outfit. Che sia esso da spiaggia o da passeggiata in città, il cappello è indispensabile per essere alla moda e trasmettere l’attenzione per i dettagli. Per aggiungere una punta di personalità, potreste anche arricchirlo con spille, fiocchi o ricami così da esprimere totalmente il vostro gusto.
Borse tendenza
Le borse sono indispensabili, quelle estive devono essere pratiche e capienti per affrontare le giornate al mare ma senza rinunciare alla moda. I modelli di tendenza per l’estate includono borse in paglia, tote bag oversize e mini bag colorate. Le borse in paglia sono ideali per un look boho-chic e sono perfette per la spiaggia o per una passeggiata in città mentre le tote bag, offrono spazio a sufficienza per portare con sé tutti gli essenziali, dalle creme solari ai libri. Per la sera invece optate per pochette colorate in ecopelle per un look sofisticato.
Gioielli estrosi
I gioielli sono l’elemento chiave per personalizzare il vostro look estivo e variano in base all’outfit e all’occasione. Per una giornata al mare, le collane con conchiglie, braccialetti in perline colorate e orecchini pendenti sono l’ideale mentre per una passeggiata in città i gioielli devono essere leggeri e colorati, che trasmettano un’idea di spensieratezza e allegria. Di sera, invece, potete osare con pezzi più audaci, come orecchini chandelier o collane statement, per aggiungere un tocco di glamour.
Cinture per definire la silhouette
Le cinture vengono spesso sottovalutate ma in realtà sono un accessorio che aiuta a definire la figura del corpo e che possono dare uno stile diverso allo stesso abito. Ad esempio, una cintura di un materiale naturale può essere abbinata sia di giorno ad un abito bianco e leggero, che di sera ad un abito più aderente per segnare il punto vita.
Orologi e smartwatch colorati
L’orologio non può mancare in nessuna stagione, tuttavia, in estate è un accessorio particolarmente importante. Soprattutto gli smartwatch sono una tendenza dirompente. Con la possibilità di cambiare i cinturini è possibile abbinarli in ogni occasione. Per il giorno, installa cinturini colorati mentre per la sera utilizza quelli in acciaio o argento. Per chi è affezionato agli orologi classici invece può optare per modelli più eleganti e brillantinati come gli orologi chiara ferragni particolarmente adatti per una cena al ristorante o una festa più importante.