Turismo Seychelles, alcuni utili consigli di viaggio

Tutti coloro che amano una vacanza balneare all’insegna del relax, della comodità e del mare cristallino, hanno sicuramente inserito tra i viaggi dei sogni anche quello alle Seychelles. Una destinazione meravigliosa, dal momento che riesce a offrire quelle fantastiche spiagge di sabbia bianca, quelle in cui ognuno di noi ha sognato di mettere piede almeno una volta nella vita.

Non solo, dal momento che una vacanza alle Seychelles rappresenta un’opportunità perfetta per potersi godere un soggiorno che non è solo dedicato ai bagni al mare e a curare l’abbronzatura, ma permette anche di approcciarsi a una stupenda vegetazione. Una serie di escursioni che consentono di apprezzare ancora di più la biodiversità di queste zone.

Il periodo migliore per le Seychelles

Dato che stiamo parlando di una meta tipicamente balneare, è chiaro che una delle domande su cui si hanno maggiori dubbi è relativa al periodo in cui visitare l’arcipelago. L’arco temporale migliore per una vacanza alle Seychelles è senza dubbio da maggio a settembre, compresi entrambi i mesi, dato che la piovosità si abbassa notevolmente rispetto al resto dell’anno.

L’esperienza in catamarano

Avreste mai detto che un viaggio di lusso si può organizzare anche via mare? Nel corso degli ultimi tempi, si sente sempre più di frequente parlare dei viaggi in catamarano, come un’alternativa molto emozionante rispetto ai classici soggiorni sulla terraferma. E quando si parla di viaggiare in catamarano alle Seychelles, è chiaro che le emozioni saranno ancora più intense rispetto al normale.

Come rimanere inermi e impassibili di fronte a un arcipelago che consta di ben 115 isole, di derivazione tipicamente granitica e corallina, collocate nel bel mezzo dell’oceano Indiano. In comune hanno un aspetto che fa la differenza per chiunque visiti tale arcipelago, ovvero la natura più incontaminata, con la possibilità di mettere piede su delle spettacolari spiagge dorate, contraddistinte dalla presenza delle tipiche palme da cocco, che tanto si vedono in cartolina.

Organizzare un viaggio alle Seychelles in catamarano non è semplice, ma per questo motivo ci sono dei portali affidabili e sicuri a cui fare riferimento, come https://mistralsailing.it/, dove si possono trovare numerosi suggerimenti utili per conoscere tutte quelle informazioni necessarie per affrontare un viaggio alle Seychelles in totale serenità e tranquillità. Ad esempio, è fondamentale sapere, per chi desidera un’esperienza in catamarano, che le stagioni alle Seychelles sono solamente due, ovvero dal mese di novembre fino ai primi giorni di aprile, caratterizzata dal monsone di nord ovest, e quella che va da metà maggio fino ai primi giorni di ottobre, contraddistinta dal monsone di sud est.

I consigli pratici da sapere

Ci sono alcuni aspetti pratici di un viaggio alle Seychelles che chi parte per questa meta dovrebbe conoscere a memoria. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, al fuso orario, dal momento che in questo arcipelago sono tre le ore avanti rispetto all’orario italiano (quando c’è l’ora solare, altrimenti con l’ora legale sono solo 2 ore di differenza).

Attenzione anche alla moneta, con la rupia che è la valuta ufficiale del Paese, anche se buona parte delle strutture ricettive ivi presenti accettano per legge solamente monete straniere, come dollari americani oppure gli euro. Il suggerimento da seguire, in questo caso, è quello di effettuare un cambio valute in rupie solamente per affrontare le spese di entità più ridotta. Dal punto di vista dell’abbigliamento, invece, soprattutto nelle strutture ricettive di maggior lusso, è sempre meglio coprire le gambe, ed è un discorso che vale anche per gli uomini. Tra i vari accorgimenti pratici, quello riguardante le prese di corrente è decisamente utile: le prese elettriche che si trovano nelle varie strutture alle Seychelles sono esattamente come quelle inglesi, quindi di tipo G, con una tensione pari a 240V e una frequenza pari a 50Hz.